Case sempre più tecnologiche. Come difendersi dagli hacker

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2015 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
La scheda del Wall Street Journal

La scheda del Wall Street Journal

ROMA – La vostra casa avrà bisogno di un antivirus? chiede Geoffrey A. Fowler del Wall Street Journal parlando delle nuove tecnologie che invadono sempre più le nostre abitazioni. E-reader, televisioni connesse a internet, telecamere di sicurezza, termostati, modem: ogni angolo della nostra casa negli ultimi anni è stato invaso da prodotti altamente tecnologici, connessi e, quindi, hackerabili. La nostra casa potrebbe diventare un obiettivo degli hacker per rubare i nostri dati e per violare la nostra privacy.

E così negli ultimi mesi molte aziende hanno iniziato a produrre antivirus globali in grado di controllare e difendere tutti gli aspetti della nostra abitazione: dal termostato al Pc. Per difendere la propria connessione intanto è bene tenere a mente qualche passaggio: ricordarsi di aggiornare sempre il software del router, utilizzare password non troppo semplici per la nostra connessione Wi-Fi e ricordati di installare sul Pc e sul tuo smartphone un antivirus.

Geoffrey A. Fowler del Wall Street Journal presenta poi Box della Bitdefender, un software in grado di difendere la casa da qualsiasi attacco esterno. L’applicazione connette insieme tutti i dispositivi dell’abitazione per poi iniziare a registrare ogni singolo dato. “Sarà un percorso difficile – dice il presidente della Bitdefender – ma presto svilupperemo un dispositivo in grado di difendere le nostre abitazioni da qualsiasi attacco hacker”.