Castronno (Varese): il comune non ha i soldi per i giardinieri, “assunte” quattro capre

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA

CASTRONNO (VARESE) – Come si fa se il Comune non ha i soldi per pagare i giardinieri e pulire il parco cittadino? Semplice, si fa una colletta, si comprano quattro capre e le si mette a brucare l’erba. Si avrà così un giardino curato a costo zero. Questa la singolare iniziativa presa da Luciano Grandi, sindaco di Castronno, in provincia di Varese, già famoso per essersi improvvisato lavavetri.

“Il Comune ha ricevuto in donazione questa villa (villa Puricelli, ndr) e l’annesso parco, di ben 14mila metri quadri – spiega Grandi – Troppi per poter assumere giardinieri specializzati. Il bilancio non ce lo consente. Così a me e ai consiglieri comunali è venuta l’idea di impiegare gli animali”.

“I dipendenti del Comune hanno contribuito alla spesa con una donazione di 10 euro a testa – continua il sindaco – E d’ora in poi l’intera operazione sarà a costo zero, perché gli animali si nutriranno di quanto si trova nel parco, riparandosi durante la notte nelle vecchie stalle che servivano la villa in passato”.