Catania, il “volto buono” della protesta: un uomo muore d’infarto, gli studenti sciolgono il corteo

Pubblicato il 14 Dicembre 2010 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA

A Catania è andato in scena il “volto buono” della protesta: mentre in tutta Italia gli studenti hanno dato vita a una giornata carica di violenza e tensioni, nella città etnea hanno deciso di mettere da parte la propria rabbia davanti ad una cosa più grande di loro: la morte.

Un automobilista è infatti morto, per infarto al miocardio, mentre attendeva in fila il passaggio del corteo di protesta di circa 3 mila studenti. L’episodio è avvenuto nei pressi di piazza dei Martiri della libertà. In segno di solidarietà, i manifestanti hanno immediatamente sciolto il corteo. I manifestanti e i promotori della protesta hanno espresso ”condoglianze e piena vicinanza alla famiglia” della vittima della tragedia” e ”profondamente addolorati per l’immane tragedia” hanno annunciato ”la sospensione di ogni protesta studentesca per i prossimi giorni in segno di lutto”.

L’uomo, che aveva 51 anni e in passato aveva avuto un altro infarto al miocardio, era in fila con la propria automobile quando è stato colto da malore. Soccorso da personale del 118 è stato condotto nell’ospedale Vittorio Emanuele dove è arrivato già morto.