Milano. Catene obbligatorie, ordinanza a rischio: la Provincia pensa al dietrofront

Pubblicato il 5 Novembre 2010 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA

L’obbligo di catene a Milano e provincia dovrebbe entrare in vigore dal 15 novembre, ma l’ordinanza è a rischio. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera «il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, deciderà nelle prossime ore».

In pratica in massimo 48 ore potrebbe fare dietrofront, dopo le proteste degli automobilisti. Gianni Stornaiuolo, vicino ad Ignazio La Russa, ha commentato: «Spero che l’assessore ci ripensi. In ogni caso ho pronta un’interrogazione sul tema». Inoltre Assoconsumatori ha fatto ricorso e la Lega in Comune si è associata agli scontenti. Il capogruppo Matteo Salvini ha promesso una mozione «che passerà a larghissima maggioranza». L’assessore ai Trasporti Giovanni De Nicola però sembra voglia restare fermo sulle sue posizioni: «Non m’interessa lisciare il pelo all’automobilista indisciplinato e irresponsabile. Non ho bisogno di ottenere consenso con questi mezzi».

De Nicola ha ricordato che da Torino a Bologna, da Biella a Parma, «perfino sulla Salerno-Reggio Calabra scatteranno gli obblighi».