“Farai la fine di Marco Biagi”: i tassisti lombardi minacciano l’assessore regionale Cattaneo

Pubblicato il 19 Aprile 2011 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – “Farai la fine di Marco Biagi”: la minaccia all’assessore ai Trasporti in Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, si legge in alcuni volantini distribuiti all’aeroporto di Linate a firma Ugl Taxi, dopo che nei gironi scorsi lo stesso assessore aveva abbandonato il tavolo con i sindacati convocato per discutere l’adeguamento tariffario.

“Visto che nelle trattative l’assessore Cattaneo non vuole discutere con il rappresentante Ugl taxi e con altri rappresentanti dei sindacati che osano opporsi alla sua ‘dittaturà – si legge nel volantino firmato Ugl taxi Lombardia – abbiamo timore per lui che alcuni lavoratori esasperati in futuro possano ‘offrirgli’ la stessa sorte del compianto Biagi, l’ideatore delle normative di legge che hanno prodotto il precariato nel mondo del lavoro, una moderna peste bubbonica che colpisce i lavoratori specie in giovane età”.

Solidarietà all’assessore è stata espressa dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Secondo il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni “nessuna giustificazione è possibile. Quando al confronto, alla discussione e alla trattativa si sostituiscono le minacce di morte siamo alla barbarie”.

Il sindacato dei tassisti si è poi scusato per l’accaduto.