Conegliano (Treviso): vizi e segreti dei liceali finiscono su un blog

Pubblicato il 13 Aprile 2011 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA

CONEGLIANO (TREVISO) – E’ nato come un gioco fatto imitando la serie televisiva “Gossip girl”. Ora rischia di chiudersi tra denunce e tribunali.

L’idea di alcuni  minorenni di Conegliano (Treviso) era semplice ed efficace: mettere in rete un blog che raccogliesse e diffondesse notizie e pettegolezzi sui ragazzi del liceo del Paese. Impatto immediato e traffico garantito anche perché il sito, da subito, è diventato un contenitore “scabroso”. Come spiega il Gazzettino si va dalla attribuzione dell’omosessualità ad un ragazzo, fino al tradimento della coppia di “lungo corso” passando per l’inevitabile racconto del sesso nei bagni della stazione.

Peccato, però, che i blogger abbiano messo le iniziali dei presunti protagonisti del loro gossip. Iniziali che in un paese relativamente piccolo significano riconoscibilità automatica. Da qui, inevitabilmente, sono partite le segnalazioni e la faccenda, sfuggita di mano ai minorenni che l’hanno ideata anche grazie a Facebook e Twitter, per loro ora rischia di essere un boomerang.