Inchiesta Vallettopoli, Corona: “Diedi a Fiorani foto compromettenti di Paolo Mieli”

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

fabrizio corona“Ho dato a Fiorani alcune foto di Paolo Mieli con la ragazza”: in un interrogatorio dell’ottobre 2009 davanti ai pm di Milano, Fabrizio Corona ha raccontato di aver dato al banchiere Gianpiero Fiorani ”nell’estate del 2007, a pranzo a casa di Lele Mora” fotografie ”che ritraevano il giornalista Mieli con una ragazza”. Il verbale emerge dal deposito degli atti relativi alla chiusura dell’inchiesta nella quale Corona è indagato per bancarotta, assieme a Lele Mora.

Interrogato il 27 ottobre scorso dai pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, il “fotografo dei vip” ha spiegato di aver dato all’ex ad di Banca popolare italiana le fotografie che ritraevano il giornalista Paolo Mieli ”con una ragazza. A dire la verità io ho dato a Fiorani sia la stampa delle fotografie che il cd con i relativi file”.

Delle fotografie che ritraevano Paolo Mieli aveva parlato anche l’ex collaboratore di Corona e poi suo “grande accusatore”, il fotografo Fabrizio Pensa. Il verbale di Pensa è uno degli elementi al centro delle nuove indagini del pm Frank Di Maio, partite nei mesi scorsi, su presunti “fotoricatti”, tra cui uno da circa 300 mila euro ai danni di Lapo Elkann. Tra gli indagati del nuovo filone di indagini c’è il paparazzo Massimiliano Scarfone, autore anche delle fotografie a Mieli.