Facebook chiude a marzo? Zuckerberg smentisce: “Bufala”

Pubblicato il 10 Gennaio 2011 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA

Una voce incontrollata diffusa domenica 9 dicembre su Internet, relativa all’imminente chiusura di Facebook, ha costretto il noto social network a smentire ufficialmente la falsa notizia, non senza ricorrere ad una punta di umorismo.

”Non abbiamo ricevuto il comunicato relativo alla chiusura, dovremo continuare a lavorare come al solito”, ha scritto il social network sul proprio sito. ”Non chiudiamo – ha aggiunto – anche perché abbiamo appena cominciato”.

La voce sarebbe partita dal sito satirico Weekly World News, che domenica – oltre ad annunciare la chiusura di Facebook il prossimo 15 marzo – ha annunciato anche che ”gli alieni attaccheranno la Terra nel 2011”.

Il sito satirico ha persino riportato presunte dichiarazioni del fondatore del noto social network, Mark Zuckerberg: ”Lo stress di gestire questa azienda mi ha rovinato vita”, avrebbe detto Zuckerberg in una conferenza stampa mai tenuta. La voce si è diffusa ieri sui social network più importanti, da Twitter allo stesso Facebook, che conta ormai quasi 600 milioni di utenti attivi.