Facebook compra l’app Karma per il social gifting

Pubblicato il 19 Maggio 2012 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo sbarco in Borsa non ferma la corsa alle acquisizioni di Facebook: il social network ha acquistato l'app Karma, specializzata in social gifting. Grazie ad un algoritmo riconosce le occasioni importanti alle quali l'utente partecipa, dai compleanni ai matrimoni, e suggerisce regali a seconda dei dati della persona interessata.

Dopo l'acquisizione di Instagram e Glancee, ecco dunque un'altra applicazione che può permettere a Mark Zuckerberg e soci di arricchire il mondo mobile.

L'annuncio è stato dato dalla startup di San Francisco attraverso un comunicato sul suo blog ufficiale, ma come per Glancee restano ignote le condizioni economiche dell'acquisizione. ''Combinando l'incredibile passione della nostra community con la piattaforma Facebook, possiamo sorprendere gli utenti in diversi modi.

Ci aspetta un futuro roseo. Il servizio offerto da Karma continuerà a operare a pieno regime'', questo l'annuncio postato sul blog.

Karma è stata fondata nel 2011 e ha 20 dipendenti, in poco tempo ha avuto un buon riscontro sui dispositivi portatili. L'idea ha attirato molti finanziatori privati ma anche la californiana Sequoia Capital, società che negli ultimi 40 anni ha investito anche in Apple, Google e Linkedin.