Facebook, da “impegnato” a “single” senza farlo sapere agli altri? Ecco come

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Passare da “impegnato con…” a “single” senza dar troppo risalto alla notizia su Facebook? Si può, basta cambiare le impostazioni sulla privacy in pochi passaggi. Capita a moltissimi utenti di Facebook di dover cambiare il proprio status sentimentale, ma senza particolari accorgimenti la notizia compare sulla bacheca di tutti i propri contatti, cosa non sempre simpatica. Ma basta correggere alcune impostazioni sul social network perché la notizia sia sì visibile tra le proprie informazioni ma non compaia sulla bacheca delle notizie. Ecco come fare.

Dal proprio profilo, selezionare la voce “Informazioni”, quella sotto l’immagine profilo. Selezionare poi “Informazioni di base”, quindi “modifica” alla voce “situazione sentimentale”. Ora, nel menù a tendina in alto a destra, selezionare la voce “solo io”. Solo ora è consigliabile effettuare il cambio di relazione. Ecco come: tornando alle “informazioni”, selezionare “relazioni”, quindi “modifica”, ancora selezionare la voce “solo io”, quindi selezionare la voce che si desidera (l’odiato “single”, in questo caso).

Nel caso che l’informazione sia già stata pubblicata in passato sulla timeline, e volete eliminarla per sempre, ecco come fare. Cliccare su “registro attività”, in alto a destra sulla pagina profilo. Qui dovrebbe comparire la modifica alla situazione sentimentale. A questo punto, cliccare sul cerchio a destra e selezionare la voce “nascosto dalla timeline”.