Su facebook è caccia alla “lanciatrice di cuccioli”

Pubblicato il 1 Settembre 2010 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

La ragazza mentre nel video lancia uno dei cuccioli

Oltre 11 mila sostenitori in meno di 24 ore su Facebook: si sta spargendo a macchia d’olio sul web la caccia alla “assassina dei cagnolini”, una ragazzina che ha annegato dei cuccioli in un fiume e che ha filmato il tutto e lo ha poi pubblicato su Youtube.

Le immagini del video, di oltre 40 secondi, non permettono di stabilire con precisione il numero di cuccioli di cane buttati in acqua: si vede una giovane con una giacca a vento rossa ed un cappuccio che tira nel fiume gelato gli animali, estraendoli uno ad uno da un secchio. Secondo alcuni utenti, si contano almeno sei cuccioli che vengono lanciati in acqua con violenza.

Il gruppo su Facebook, chiamato “Find the Girl Who Threw Puppies in River” (Trova la ragazza che ha buttato i cuccioli nel fiume, ndr), è nato ieri e vede crescere esponenzialmente il numero di supporter. Molti pubblicano nomi, indirizzo e e-mail della possibile “assassina”: secondo l’ultima traccia si tratterebbe di Katja P., una diciannovenne tedesca. Secondo altre piste, la giovane sarebbe croata. Alcuni utenti scrivono “uccidiamola”. Si tratta del secondo caso del genere: il 25 agosto scorso, si scatenò un’altra “caccia online” per individuare la signora dall’aspetto mite ripresa buttava una gattina in un bidone della spazzatura.