Accusata di molestie, assolta grazie a facebook

Pubblicato il 30 Aprile 2010 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA

Ha ritrovato su Facebook un amico che da tempo cercava di contattare invano al telefono. La loro conversazione sul social network si è rivelata provvidenziale per l’assoluzione della protagonista, una giovane donna milanese di 24 anni, nel processo che la vedeva accusata di molestie nei confronti di una 37enne di Bergamo.

La vicenda ebbe inizio qualche mese fa, quando la 24enne, nel tentativo di rintracciare l’amico che non sentiva da tempo, ha provato a chiamarlo al suo vecchio numero di cellulare, che nel frattempo era stato attribuito a una bergamasca di 37 anni. Sei squilli in tutto, perlopiù in tarda serata o alle prime luci dell’alba, che hanno insospettito la destinataria delle chiamate. Da qui è partita la denuncia per molestie.

Solo quando la giovane milanese è riuscita a trovare l’amico in Facebook e farsi confermare per iscritto che il suo vecchio numero era proprio quello che era stato attribuito alla donna bergamasca, l’avvocato della 24enne ha presentato in aula la conversazione avvenuta sul social network, riuscendo così a far assolvere la sua cliente.