Facebook si riempie di cartoon: in migliaia per l’infanzia con le icone dei manga

Pubblicato il 19 Novembre 2010 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

Betty Boop

I profili di moltissimi utenti di Facebook si stanno riempiendo, in questi giorni, di immagini di cartoni animati. Come mai?L”invasione’ fa parte di un’iniziativa che, dal 15 al 20 novembre, vuole sostenere la settimana dei diritti dell’infanzia: ”Cambia la foto del tuo profilo con quella di un eroe dei cartoni animati”, è l’invito. E, visto il risultato, è stato un successo

Pollon, l’Ape Maya, Daitarn 3 e Ransie la strega. E ancora Lady Oscar, Lamù, Clara, il Mago pancione, Ariel e tanti ma tanti altri. L’invasione colorata e pacifica ha cambiato completamente la fisionomia degli utenti e (magicamente) anche quella del popolare social network.

Un post spiega il mistero: ”Dal15 al 20 novembre – si legge – cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amicia fare lo stesso. Lo scopo? In questi giorni si terrà la settimana dei diritti dell’infanzia!”. Così, ”per una settimana, non vedremo una sola faccia ‘vera’ su Facebook ma un’invasione di ricordi”. E l’operazione, senza dubbio, è riuscita.