Forza Nuova fa un passo indietro: “Non ci presenteremo in corso Buenos Aires”

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA

Forza Nuova fa un ”passo indietro” e sabato 18 dicembre non si presenterà in corso Buenos Aires dove era previsto un dibattito nei locali di proprietà comunali ottenuti con un bando pubblico ma successivamente revocati dalla stessa amministrazione per ragioni di ordine pubblico.

”Abbiamo responsabilmente deciso di fare un passo indietro – ha affermato il portavoce dei forzanovisti milanesi Marco Mantovani – dopo lunghi colloqui con i rappresentanti delle istituzioni e dei commercianti di corso Buenos Aires per evitare a Milano di vivere una giornata di terrore come quella di martedì a Roma. Abbiamo infatti ricevuto informazioni dal Viminale sul possibile arrivo in città di frange di autonomi da tutta Italia”.

L’iniziativa programmata da Forza Nuova nei locali di corso Buenos Aires, che saranno quindi restituiti prima ancora di essere inaugurati, si spostera’ nella sede del partito in piazza Aspromonte dove sono attesi anche due consiglieri comunali e uno provinciale del Pdl. ”Questa non e’ la vittoria dell’antifascismo militante – ha aggiunto Mantovani – ma la vittoria del buon senso che conferma ancora una volta che Forza Nuova ha tutto il diritto di partecipare alle elezioni e di esprimere le proprie idee. Semmai questo episodio e’ una sconfitta per chi governa Milano”.