Fumo, nuoce gravemente a computer macbook: Apple nega riparazione

Pubblicato il 23 Novembre 2009 - 21:08 OLTRE 6 MESI FA

Alla mela smangiucchiata di Steve Jobs il fumo non piace e così la Apple si riserva di non riparare i computer, anche se in garanzia. Il sito “The consumerist” riporta due casi in cui la richiesta di assistenza è stata negata «per contaminazione da fumo» del macbook, nonostante nel contratto di garanzia non si facesse alcun riferimento alle sigarette.

La replica dell’azienda produttrice non lascia scampo al proprietario-fumatore deluso: la nicotina è nella lista delle sostante dannose, stilata dall’Occupational Safety and Health Administration, e sottolinea che non chiederà ai suoi dipendenti di riparare qualcosa mettendo a rischio la loro salute.

L’accumulo di catrame può mandare in tilt il computer. I due casi di cui parla ‘The consumerist’ si sono verificati qualche anno fa in due diversi Stati Usa. Il primo risale all’aprile 2007, quando il computer viene portato in un Apple Store a West Des Moines, nell’Iowa e dopo un anno viene emesso il verdetto anti-fumo.

Nel secondo caso ci mettono qualche giorno per dire al cliente che quell’iMac non può essere riparato perché “contaminato”.