Garlasco, cori per Alberto Stasi durante una partita tra ragazzini

Pubblicato il 10 Maggio 2011 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

GARLASCO (PAVIA) – Durante la partita dei giovanissimi tra Garlasco e Motta Visconti, dal settore dei tifosi ospiti si sono levati cori per Alberto Stasi, il principale indiziato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco (Pavia): secondo quanto scrive Anna Mangiarotti su La Provincia Pavese, i sostenitori del Motta Visconti avrebbero intonato “Alberto salta il cancellino, uccidi Chiara con il coltellino. Stasi alè alè”.

Il match, che, come spiega la Mangiarotti, doveva assegnare il titolo del campionato allievi provinciale girone A, dove giocano calciatori di 16-17 anni, è stato vinto per 2-1 proprio dal Motta Visconti.

Dunque, secondo la giornalista, che cita allenatori e dirigenti della squadra ospite, “i cori sono partiti come pesantissimo sfottò della tifoseria vittoriosa verso i perdenti, prendendo spunto dal delitto avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007”.

Dalla società del Motta Visconti hanno comunque preferito ridimensionare l’episodio (“Si sarà trattato di un tifoso isolato, nessuno lo ha sentito”) mentre il sindaco di Garlasco, Enzo Spialtini, si è mostrato piuttosto indignato: “Esprimo la rabbia di un’intera città per la deprecabile imbecillità di chi ha avuto il coraggio di pronunciare in pubblico certe frasi”.