“Curate i gay, non plagiate i bambini”: scritta a firma di Militia Christi a Roma

Pubblicato il 25 Gennaio 2011 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

“Curate i gay, non plagiate i bambini”. Questa è la scritta a firma Militia Christi comparsa stamani sul muro dell’XI Municipio a Roma che da poco ha attivato corsi di sostegno a insegnanti che hanno alunni di genitori gay.

”Quella di Militia Christi – spiega il minisindaco del municipio, Andrea Catarci – è una protesta contro il nostro corso di aggiornamento per educatrici di asili nido e materne sulla presenza nelle classi di bambini con genitori omosessuali. In Italia ce ne sono circa 100mila famiglie con genitori gay, e nel nostro Municipio abbiamo ricevuto diverse segnalazioni. Inoltre la prima giornata, che si è svolta qualche giorno fa, ha ottenuto un grande successo di pubblico perche’ sono venute circa 150 persone, anche da altri municipi”.

La scritta è stata immediatamente cancellata: ”Se quello di oggi voleva essere un atto intimidatorio – aggiunge Catarci – ha ottenuto l’effetto contrario, perche’ noi non ci fermeremo e continueremo a tenere iniziative simili: anzi, svolgeremo dei seminari per genitori di persone omosessuali. Dal punto di vista politico, questo gruppo, che si definisce ultracattolico, dimostra una volta di più la radice razzista e nazista. Una scritta del genere poi, fatta a pochi giorni dal Giorno della Memoria, mostra come queste persone ignorino che nei lager ci finirono anche migliaia di omosessuali, quindi l’oltraggio è doppio”.