Arriva “Il giornale delle Partite Iva”, mensile per informare 3 milioni di lavoratori invisibili

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Bogliari

Un  mensile per dare voce e consigli ad oltre 3 milioni di “lavoratori invisibili”. Giovedì 30 settembre arriva in edicola  “Il giornale delle Partite Iva”,  una nuova iniziativa editoriale interamente dedicata a tutti quei lavoratori, giovani e non, trascurati dal welfare e privi di un’autentica rappresentanza sindacale e politica. Un settore in costante espansione che raccoglie professionisti dei settori più disparati, dagli amministratori dei condominio al pranoterapeuta passando per il traduttore e il pubblicitario. Figure professionali diverse tutte accomunate da una forte attenzione del fisco.

Diretto da Francesco Bogliari, Il Giornale delle Partite Iva si occuperà di fisco, lavoro, contratti, pensioni, professioni, finanza e amministrazione  alternando il linguaggio divulgativo dei giornalisti a quello degli specialisti che approfondiranno i problemi dal punto di vista tecnico e legale.  Edito da  Cigra 2003 e distribuito in edicola da Press-Di/Mondadori, il Giornale delle Partite Iva sarà distribuito in circa 100.0o0 copie e  costerà 4,5 €.

Tra gli articoli del primo numero: “Una pensione da fame”, “Il popolo Iva alla guerra dell’Irap”, “Maternità, un lusso per le professioniste con Iva”, “Patti chiari con la banca”, “Alla ricerca del credito perduto”.