Ancona: giovane obeso bloccato sugli scogli. Salvato da un elicottero

Pubblicato il 21 Giugno 2010 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

E’ rimasto bloccato sugli scogli davanti al Passetto, la spiaggia degli anconetani, e per salvarlo – data la sua notevole mole – i vigili del fuoco  hanno dovuto utilizzare un  elicottero tirandolo su con un verricello. L’episodio, accaduto nel pomeriggio di lunedì 21 giugno ad Ancona, ha avuto come involontario protagonista un egiziano di 21 anni.

Il giovane, nonostante le condizioni proibitive del tempo (pioggia e temperature rigide) era andato al mare con un coetaneo suo connazionale per fare un bagno. Forse a causa del mare mosso, o degli scogli scivolosi, il ragazzo ha avuto paura di tornare a riva. La situazione è stata segnalata da un passante, che ha allertato subito i vigili del fuoco.

Questi, arrivati sul posto, hanno dapprima tentato di raggiungere il ventunenne via terra, poi con un’imbarcazione, anche con l’ausilio dei colleghi sommozzatori. Ma vista l’impossibilità di prelevarlo in sicurezza, hanno dovuto far ricorso a un elicottero, che ha tirato su il giovane con un verricello. E’ intervenuto anche il 118, ma i due egiziani erano in buone condizioni di salute.