Google +, il più popolare è il “nemico” Zuckerberg

Pubblicato il 6 Luglio 2011 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA
Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

NEW YORK  – Il social network è quello del nemico e si chiama Google + e, ironia della sorte, è Mark Zuckerberg l’utente che ha più followers.

Il padre giovanissimo di Facebook è il più seguito e si può vantare di averla spuntata in questa guerrilla marketing, guadagnando la rispettabile quota di 29.543 fedelissimi sul web.

Appena aperto il suo profilo su Google +, Zuckerberg era stato persino deriso, ma Larry Page, per esempio che era dato come favorito si è fermato a poco più di 10 mila fan.

La Cnn ha ribattezzato Zuckerberg come l’enfant prodige che ha “sorpreso” tutti, persino il suo rivale numero uno.

Il colosso di Mountain View ha presentato il suo concorrente a Facebook. Al momento il servizio Google+ è riservato ad un numero limitato di utenti, che presto saranno abilitati ad invitare altre persone per condividere informazioni, fotografie e link.

Una delle differenze tra Google+ e Facebook è la dimensione dei gruppi. Il servizio di Mountain View mira alla condivisione di informazioni tra piccole entità, offrendo messaggi e videochat, ma senza coinvolgere tutto il web, come il social network di Palo Alto.

”Nella vita reale abbiamo muri e finestre, e posso parlare con te sapendo chi è presente nella stanza – spiega Bradley Horowiz, uno dei responsabili dei social network Google -. Nel mondo online, ricevi una scatola ‘condividi’ e poi condividi con tutto il mondo”.