Google Glass, le foto si scatteranno con occhiolino

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2013 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Google Glass, le foto si scatteranno con occhiolino

Sergey Brinn indossa i Google Glass

ROMA – Scattare foto con l’occhiolino: i Google Glass promettono di essere ancora più rivoluzionari, come neppure gli autori di Minority Report avevano saputo immaginare. Non solo gesti e voce: per comandare gli occhiali intelligenti di Google, ancora nelle mani di sviluppatori ed esploratori, sarà implementato un aggiornamento degno delle migliori spy-story. Ma gli occhi saranno “centrali” in molte delle tecnologie future.

Secondo alcune indiscrezioni di ZDNet Korea, il prossimo Galaxy di Samsung, l‘S5, non solo avrà il riconoscimento delle impronte come l’ultimo iPhone ma farà pure la scansione oculare.

A mo’ di regalo di Natale per coloro che stanno testando gli occhiali-pc di Google è arrivato un aggiornamento che introduce diverse novità. Fra queste la possibilità di caricare su YouTube i video appena girati, il blocco-schermo, i messaggi via Hangouts e perfino l’opzione per usare l’occhiolino per scattare foto.

Gli occhi faranno la loro parte anche per gli smartphone. Dopo il riconoscimento delle impronte digitali già integrato dall’iPhone 5s, la prossima frontiera pare sia quella della verifica oculare. Secondo indiscrezioni riportate da ZDNet Korea, Samsung svilupperà ulteriormente il sensore che traccia il movimento degli occhi già presente nel Galaxy S4.

Il prossimo modello, l’S5 – che potrebbe arrivare sul mercato già a marzo prossimo – accanto alla lettura dell’impronta digitale dovrebbe introdurre anche la scansione dell’iride.