Google Pixel e Pixel XL: ecco come saranno i nuovi smartphone VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2016 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I nuovi smartphone di Google saranno presentato il 4 ottobre sul mercato, ma le prime indiscrezioni sulle caratteristiche sono già arrivate. Google Pixel e Pixel XL, questi i nomi dei nuovi dispositivi firmati da Mountain View, avranno un design lineare e un sistema operativo, ovviamente, Android 7.1. Il prezzo però non sarà economico: i rumors parlano di 649 dollari per la versione base.

Se c’era chi puntava su Google Pixel e Pixel XL come smartphone di fascia economica, le attese saranno disilluse. I due dispositivi contano su un processore SoC Snapdragon 821 con 4 gigabite di Ram e 32 o 128 gigabite di memoria interna. Il Daily Mail spiega che le indiscrezioni arrivano dal sito Carphone Warehouse, che sottolinea come i due smartphone potranno contare su uno schermo Amoled protetto da Gorilla Glass 4 e con risoluzione 1080p sui 5 pollici di Google Pixel e QHD sui 5,5 pollici di Pixel XL.

Per quanto riguarda la fotocamera invece, i due modelli avranno a disposizione 8 megapixel per quella frontale e 12 megapixel per quella posteriore, dotata anche di stabilizzatore ottico. Le batterie invece saranno rispettivamente da 2770 mAh e 3450 mAh.

Tra le app preinstallate ci saranno Google Ai come assistente personale, il sistema di messaggistica Google Allo e Google Duo per le video chiamate, oltre che la possibilità di un backup illimitato di foto e video su Google Foto.