Gran Ballo, Ruby ha fretta: arriva in anticipo, tra i primi ospiti

Pubblicato il 3 Marzo 2011 22:20 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2011 22:20

Ruby

VIENNA – Spiazzando fotografi e cameraman in attesa, Ruby è arrivata prima dell’orario preannunciato al Ballo dell’Opera stasera a Vienna. L’ospite dell’imprenditore austriaco Richard Lugner è arrivata prima delle 21 a bordo di una lunga limousine bianca ed è scesa davanti dalle arcate della Staatsoper per dirigersi poi sul tappeto rosso che conduce alla scalinata dell’Opera.

Ruby esibiva un vestito lungo di colore oro e beige con le spalline di cristalli e una stola di pelliccia sulle spalle. Ai media l’entourage di Lugner aveva detto che Ruby sarebbe arrivata verso le 21:30 e invece ha giocato di anticipo per evitare la ressa di fotografi.

L’ingresso al pubblico era a partire dalla 20:50. Alle 22:00 comincia la cerimonia di apertura con il ballo delle debuttanti (144 coppie quest’anno). Prima di recarsi al ballo Ruby si era presentata ai fotografi per un fotoshooting nel suo albergo, il Savoyen, e si era presentata un po’ in ritardo.

Il viaggio in limousine fino al teatro dell’opera lo ha fatto con Lugner e Larry Hagman, il ‘cattivo’ di Dallas, pure lui ospite dell’imprenditore. Nella carrellata di vip ripresi dalle telecamere all’arrivo, il musicista inglese Bob Geldof, il pianista Lang Lang, il soprano russo Anna Netrbko col compagno Erwin Schrott, il maestro Franz Welser-Moest, che dirigerà stasera i wiener Philharmoniker nell’ouverture de Le Nozze di Figaro. .