Il promemoria per le hostess di Gheddafi: “Le migliori andranno in Libia, e si dovranno comportare così…”

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA

Le hostess reclutate per l'incontro con Gheddafi

Una bozza, anzi un promemoria. Con le indicazioni su cosa fare, cosa dire davanti al leader Gheddafi. Non solo, anche le indicazioni per un eventuale “tour” in Libia. E’ quello che hanno ricevuto le decine di hostess per partecipare all’incontro con il leader libico: uno di questi promemoria verrà pubblicato in esclusiva dal Fatto Quotidiano domani, 1 settembre, in edicola. Qualcosa di simile al bando on line comparso sul sito dell’agenzia Hostessweb e già pubblicato da Blitz.

Qualche anticipazione la dà Luca Telese, contattato da Blitz quotidiano. “Non si tratta di un contratto, ma di un promemoria dato alle ragazze per partecipare all’incontro a Roma con Gheddafi. Cosa fare, cosa dire, insomma delle istruzioni”, racconta Telese. Il compenso, quello è noto: 80 euro netti per una mezza giornata di impegno.

Ma qualcosa in più c’è. Non solo l’incontro a Roma, per le più “determinate” che saranno promosse anche un viaggio in Libia. Lo aveva anticipato Sara Grattoggi su Repubblica. La cronista, infiltrata tra le hostess, aveva raccolto le confidenze di alcune. Che parlavano di un viaggio a Tripoli già avvenuto a febbraio scorso, dopo il primo soggiorno romano di Gheddafi. In quell’occasione vennero scelte circa 15 ragazze a cui fu pagato il viaggio nel paese nordafricano.

A quanto pare il viaggio in Libia si ripeterà anche stavolta: Telese conferma che nel promemoria che il Fatto pubblicherà domani c’è anche un riferimento al comportamento da tenere in vista di un eventuale tour in Libia.