Samsung contro Apple: “Bloccate l’iPhone 4s, violati brevetti”

Pubblicato il 5 Ottobre 2011 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – All’indomani della presentazione ufficiale dell”iPhone 4S, prime grane per l’ultimo smartphone della Apple. Samsung ha annunciato che chiederà l’interdizione della vendita in Italia e Francia, per una presunta violazione di due dei suoi brevetti sulla telefonia mobile. Il gigante coreano dell’elettronica ha aggiunto che si riserva di chiedere l’interdizione anche in altri Paesi, ”dopo un ulteriore esame”.

L’arrivo dell’iPhone 4S è atteso in Italia il 28 ottobre. Si tratta dell’ultimo capitolo della battaglia giudiziaria tra i due principali produttori di smartphone al mondo, che si accusano reciprocamente di contraffazione della tecnologia e del design. La Samsung ha recentemente perso una battaglia contro il gruppo californiano, subendo l’interdizione della vendita in Germania del Galaxy Tab 10.1, giudicato troppo simile all’iPad.

Samsung ha fatto appello e annunciato contemporaneamente una causa contro la Apple in Francia. Cause sono in corso anche negli Usa, in Australia e in Corea del Sud.