iPhone 5 flop? L’Apple taglia gli ordini: ‘solo’ 5.5 milioni di modelli venduti

Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
iPhone 5 flop? L’Apple taglia gli ordini: ‘solo’ 5.5 milioni di modelli venduti

ROMA – iPhone 5 flop? Secondo le stime il modello della Apple avrebbe venduto ‘solo’ 5.5 milioni di dispositivi, troppo poco, evidentemente, rispetto alle attesa: l‘Apple, infatti, si aspettava di vendere dai 6 ai 10 milioni di modelli.

Le vendite degli iPhone languono e la Apple è stata costretta a tagliare drasticamente gli ordini dei componenti necessari per assemblare smartphone, a partire dagli schermi Lcd. Secondo quanto riporta l’agenzia Nikkei, il gigante americano avrebbe chiesto a Japan Display, Sharp e LG Display di dimezzare le forniture di schermi, inizialmente previste a 65 milioni di pezzi per il trimestre gennaio-marzo. La Apple ha ultimamente perso terreno nella competizione con il Galaxy Samsung.

A condizionare la situazione economica anche il costo eccessivo per ‘fabbricare’ l’iPhone 5: l’azienda di Cupertino deve spendere 167,50$ per ogni nuovo iPhone con un aumento di 35 dollari rispetto alla generazione precedente ossia iPhone 4S e oltre 50 rispetto a iPhone 4 del 2010.