Laura Ravetto, sulla sua pagina Facebook Ilda Boccassini versione clochard

Pubblicato il 28 Aprile 2011 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

Laura Ravetto (Foto Lapresse)

ROMA – Il Pm Ilda Boccassini in versione ‘clochard’ che chiede l’elemosina sul marciapiede con tanto di eskimo logoro e cappello per le offerte. E’ una delle immagini che campeggia sulla pagina Facebook del sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Laura Ravetto (Pdl). Eloquente la didascalia: ”Il procuratore dopo aver esaurito l’intero budget della procura di Milano per intercettare Berlusconi si è attivato per la raccolta di ulteriori fondi, utili alla prosecuzione delle indagini. Non gliene importa nulla del traffico di droga, armi, prostituzione, falsi in bilancio, tratta di minori, pedofilia, mafia o quant’altro previsto dal Codice penale: vuole Lui e solo Lui”.

La foto eè stata inserita sulla pagina della Ravetto da un certo Elio S., ma lei, osservano alcuni deputati dell’ opposizione, ”avrebbe potuto anche ‘staggarla”’. Il che, tradotto in un linguaggio meno tecnico, significa: eliminarla. Ma quella anti-Boccassini non è l’unica immagine che, sempre secondo quanto denunciano esponenti del centrosinistra, ”non dovrebbe apparire sulla pagina Facebook di un sottosegretario”. Nella sua ”foto gallery” infatti ci sono molte foto di Benito Mussolini, di camicie nere e di soldati fascisti nella guerra civile spagnola. Anche in questo caso significativa la frase che accompagna la scena: ”Una danza propiziatoria di guerra dei valorosi piloti della ‘Gamba di ferro’ del maggiore Botto – Guerra di Spagna 1937”.

Oltre ad un fotomontaggio nel quale si paragona Gianfranco Fini a Gheddafi, colpisce un altro raffronto: quello tra Piero Fassino e Gollum: il mostriciattolo protagonista del ‘Signore degli Anelli”. Commento: ”Fassino ha stravinto le primarie di Torino, c’è da aver paura.”.