Loch Ness, il mostro è cresciuto: “Ora è alto più di 4 metri”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2015 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Loch Ness, il mostro è cresciuto: "Ora è alto più di 4 metri"

Loch Ness, il mostro è cresciuto: “Ora è alto più di 4 metri”

EDIMBURGO – Alla veneranda età di 170 anni il mostro di Loch Ness è cresciuto: ora sarebbe alto più di 4 metri. A sostenerlo sono alcuni esperti scozzesi citati dal Mirror, che hanno notato alcune differenze tra i recenti avvistamenti e il leggendario mostro così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Nessie, come è affettuosamente chiamato nelle Highlands, era presumibilmente un cucciolo quando fu avvistato per la prima volta, nel lontano 1933. Dalla famosa “foto del chirurgo“, così chiamata dal medico che ne documentò la presunta esistenza, Robert Kenneth, e che vendendo il suo scatto al Daily Mail non lo autorizzò a rivelare il proprio nome.

Nei decenni a venire la leggenda si è andata via via alimentando, tra scetticismo e presunti avvistamenti. Agli occhi di chi ci ha creduto, Nessie si è sempre mostrato come una creatura dall’aspetto preistorico, con la gobba e il collo allungato. Ma secondo gli ultimi studi degli esperti, sarebbe in realtà una specie di ittiosauro, un rettile marino. Tesi avvalorata dai ritrovamenti di resti fossili nelle zone limitrofe, che potrebbero appartenere magari alla mamma o al papà di Nessie.