Provocano autoscontro per finire su Youtube: denunciati 5 ragazzi a Lucca

Pubblicato il 14 Aprile 2010 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

Con un furgone a metano si sono scaraventati contro alcune auto parcheggiate nel piazzale di una azienda e tutto al fine di realizzare un filmato destinato a finire su Youtube.

E’ quanto hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Lucca che hanno denunciato cinque ragazzi, fra cui tre minorenni, per violazione di domicilio e danneggiamento aggravato.

Secondo quanto spiegato dai militari, tutto è avvenuto il pomeriggio della vigilia di Pasqua, nel piazzale di una azienda di rettifiche motori. I cinque, indicati come giovani di buona famiglia, dopo essersi introdotti all’interno della ditta scavalcando la rete di recinzione, si sono messi alla guida di un furgone a metano che sono riusciti a mettere in moto e si sono scaraventati a forte velocità contro le autovetture parcheggiate nel piazzale, causando ingenti danni e rischiando di far esplodere il mezzo che hanno utilizzato.

Il tutto ripreso con un videotelefono, perché le immagini, hanno spiegato sempre i carabinieri, erano destinate a finire su Youtube.

A quanto è emerso nel corso delle indagini, dopo il primo “giro di autoscontro”  avvenuto nel pomeriggio, il gruppo era tornato la sera per ripetere l’impresa, ma ha trovato ad attenderlo i carabinieri. I denunciati, tutti lucchesi, hanno 14, 16, 17, 19 e 23 anni. Nessuno di loro risulta avere precedenti.