Maltempo a L’Aquila: gli sfollati del terremoto tornano in albergo

Pubblicato il 1 Dicembre 2010 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

Alberghi Aquilani che ospitano sfollati del terremoto

Dopo il terremoto ci si mettono le piogge incessanti e per parte degli sfollati dell’Aquila non resta che fare le valigie e tornare in albergo. La Struttura Gestione Emergenza, su espressa richiesta del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha infatti deciso di garantire ai cittadini che già godono dei benefici assistenziali post-sisma, la possibilità di usufruire dell’ospitalità presso strutture ricettive e alberghiere per superare l’emergenza in atto legata al maltempo.

Si tratta di un ulteriore beneficio in favore della popolazione per far fronte alla difficile situazione causata dalle piogge incessanti che, in questi, giorni stanno causando gravi disagi nel capoluogo abruzzese e nelle frazioni. Il Commissario delegato per la ricostruzione e presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha assicurato che non ci sono pericoli per la popolazione, anche se invita alla prudenza, soprattutto a causa delle esondazioni che potrebbero verificarsi per la pioggia incessante.

L’invito rivolto agli automobilisti è invece di usare i mezzi solo in casi strettamente necessari o con molta cautela. Nel frattempo prosegue il lavoro della sala operativa della Protezione civile regionale che ha attivato numerose squadre di volontari che stanno presidiando il territorio, a supporto dei sindaci e della popolazione.

[gmap]