Mangone (Cosenza), scomparsa la quindicenne Maria Francesca Pirillo

Pubblicato il 29 Dicembre 2010 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA

Una ragazza di 15 anni, Maria Francesca Pirillo, si è allontanata dalla sua abitazione a Mangone, nel cosentino, ed ha fatto perdere le sue tracce. La quindicenne ieri ha pranzato con i genitori e subito dopo è uscita per incontrare alcuni amici.

Il padre, Giuseppe Pirillo, ha visto la figlia nei pressi di un bar mentre si stava organizzando per partecipare al veglione di capodanno. Dopo alcune ore il padre ha chiamato telefonicamente la figlia, che gli ha riferito che stava rientrando. Passate alcune ore Giuseppe Pirillo, non vedendo arrivare la figlia, ha provato nuovamente a chiamarla ma al telefono ha risposto un amico, il quale ha rassicurato il genitore sostenendo che stavano per arrivare a casa. Pirillo ha nuovamente provato a chiamare la figlia ma ha trovato il telefono spento ed ha deciso di denunciare la scomparsa ai carabinieri.

Dalle indagini degli investigatori è emerso che la ragazza era in compagnia di un suo amico ventenne il quale l’avrebbe lasciata nella frazione Piano Lago di Mangone. Su questa circostanza i carabinieri stanno compiendo una serie di verifiche ed accertamenti. Al momento della scomparsa la ragazza indossava un jeans chiaro, scarpe da tennis ed maglione bianco e blu.

”Non so cosa pensare – ha detto Giuseppe Pirillo – perché mia figlia era tranquilla e serena. Non c’era stato alcun litigio e si stava organizzando per andare al veglione di capodanno. Mi auguro che al più presto si faccia luce su questa vicenda e che mia figlia possa tornare a casa”.

[gmap]