Lavoro. Da Napoli fino a Washington, i precari scendono in piazza il 9 aprile

Pubblicato il 8 Aprile 2011 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Da Napoli a Torino da Milano a Bologna, passando per Roma ma anche per Washington e Bruxelles:  il 9 aprile saranno tante le piazze della manifestazione dei giovani precari organizzata dal Comitato ‘Il nostro tempo e’ adesso, la vita non aspetta’.

Tra gli aderenti varie reti di precari tra cui gli operatori dello spettacolo, i precari dei call-center, gli archeologi precari, i giornalisti precari e gli studenti. Nella Capitale è in programma una ‘street parade’ con partenza alle 15 da piazza della Repubblica ed arrivo al Colosseo, dove sara’ allestito un palco dal quale parleranno i promotori, lavoratori precari, studenti e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e fra questi molti degli attori del cast del film ‘Boris’.

”Durante il percorso del corteo – spiegano i promotori – organizzeremo diverse azioni dimostrative simboliche, piazze tematiche, attraverso le quali saranno veicolati i temi centrali della mobilitazione. Tra le adesioni che ci sono pervenute finora quelle di Ascanio Celestini e Dario Vergassola”.