Masi, Santoro e Gasparri: serve un test antidoping?

Pubblicato il 22 Ottobre 2010 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro

In Rai non si resiste più. Sembra essere arrivati all’assurdo. Ieri sera durante la puntata di Annozero è andato in onda uno spettacolo strano: il senatore del Pdl Maurizio Gasparri, nero per la presenza di Saviano in studio e per le accuse di “censura”, ha chiesto che Michele Santoro venga sottoposto al test antidroga. Michele Santoro si è detto disponibile ma ha rilanciato, chiedendo un test antidroga per il dg Rai Mauro Masi.

Una scenetta che ha anche del comico: ve li immaginate tutti e due, Michele e Mauro, che, guardandosi in cagnesco, vanno a farsi l’esame per dimostrare che non si dopano? E magari si portano appresso anche Gasparri, per la serie “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

La scena che è andata in onda ieri sera fotografa alla perfezione l’immagine della Rai e della tv: un tutti contro tutti, dove vengono usate parole e mezzi talvolta impropri e si travalica, spesso, dal confronto all’affronto. Una guerra senza nè vinti nè vincitori che, a lungo andare, non farà altro che logorare gli animi.