Maturità, ecco i nomi dei commissari d’esame

Pubblicato il 30 Maggio 2011 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sono pronti i nomi dei commissari della maturità 2011. Il ministero dell’Istruzione, scrive Repubblica, ha reso noti i nomi dei presidenti e commissari dei prossimi esami di stato. Al momento gli elenchi sono visibili solo alle segreterie scolastiche, ma dalla mattina del 31 maggio potranno essere consultati sul sito web www.istruzione.it.

A giudicare 500mila studenti sono stati chiamati 104mila docenti tra commissari esterni, interni e presidenti: 42 mila commissari esterni, 84 mila membri interni e 14 mila presidenti di commissione.

Gli studenti del liceo classico dovranno fare i conti con commissari esterni di Latino, oggetto anche della seconda prova scritta,  Greco, Scienze e Filosofia. Tutte le altre materie saranno affidate ai membri interni.

Allo scientifico i commissari esterni saranno di Matematica, di Scienze naturali e Storia dell’Arte. L’elenco di tutte le materie è disponibile sul sito del ministero.

L’appuntamento con l’esame di stato è per mercoledì 22 giugno, con la prima prova scritta di Italiano. Giovedì 23 giugno sarà la volta della seconda prova scritta: Latino al classico, Matematica allo scientifico, Lingua straniera al liceo linguistico e Disegno geometrico, prospettiva e architettura all’artistico.