Torino, arrestata la mamma-rapinatrice che derubava le banche col passeggino

Pubblicato il 12 Maggio 2010 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

Carabinieri

E’ stata arrestata a Moncalieri una donna che rapinava le banche portando il suo bambino nel passeggino. La rapinatrice, Elisabetta Delpero, 41 anni, di Torino, agiva nella zona meridionale del capoluogo piemontese e nei comuni limitrofi.

Soltanto l’11maggio aveva compiuto quattro rapine ai danni di altrettante filiali, con un bottino complessivo di 2 mila euro. L’ultima, alla Banca del Piemonte di Carignano, le è stata fatale e si è conclusa col suo arresto da parte dei carabinieri.

“Sono divorziata, mi mantiene mio marito e non ho bisogno di fare le rapine”, ha cercato di difendersi la donna. La Delpero di solito entrava nei locali delle agenzie come una normale cliente, aiutata anche dal fatto di avere il passeggino con il neonato, e con il volto parzialmente mascherato da occhiali da sole.

Non aveva armi ma minacciava il personale delle banche sostenendo che fuori era pronto un commando di persone pronto a entrare nel caso non fossero state seguite le sue istruzioni. Proprio per questo in alcuni casi, quando il funzionario non aveva creduto alle sue parole, era stata costretta ad andarsene a mani vuote.