Monte Baldo, cacciatore trovato morto dissanguato nei boschi. Forse un incidente

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

Il corpo senza vita di un cacciatore è stato trovato in un bosco sul monte Baldo, sopra Brentonico, accanto ai suoi cani. Secondo le prime ricostruzioni Graziano Tardivo, 45 anni del posto, è morto dissanguato per colpo partito accidentalmente dal suo fucile.

L’incidente è avvenuto il 10 ottobre. Tardivo era partito assieme ai suoi due cani nel pomeriggio dalla sua abitazione di Brentonico per una battuta di caccia.

I carabinieri ipotizzano che l’uomo, che probabilmente portava il fucile ‘a candela’, come un bastone, sia inciampato. Cadendo ha innescato il grilletto e un colpo è partito raggiungendo il femore dall’alto verso il basso e recidendo l’arteria. Il decesso dovrebbe essere arrivato dopo alcuni minuti per emorragia.

Non avendolo visto tornare paese, un collega cacciatore ha dato l’allarme. Le ricerche hanno consentito in tarda serata di individuare il corpo senza vita dell’uomo, nei pressi del rifugio Fosce, in località Bocca di Navene. I soccorritori sono stati richiamati dai latrati dei cani che facevano la guardia al corpo del loro padrone, disteso privo di vita sull’erba, con il fucile accanto.