Caso Marrazzo, assolta Natali: “Non sfruttava gli altri trans”

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

Jose Alexandre Vidal Silva "Natali"

ROMA – Natali, una delle trans del caso Marrazzo, è stata assolta dall’accusa di indurre gli altri trans alla prostituzione. Lo ha affermato oggi 20 aprile il Tribunale di Roma che ha assolto con formula piena Natali, ossia José Alexandre Vidal Silva, dall’accusa di sfruttamento della prostituzione “per non aver commesso il fatto”.

Furono proprio due trans che frequentano la zona di via Gradoli e Roma nord ad accusare Natali di aver preteso da loro tra il 2006 e il 2007 dei soldi per potersi prostituire nella zona della Moschea, quasi controllasse la zona. Alla luce di questa accusa il pm aveva chiesto per Natalie la condanna di quattro anni di reclusione. Il Tribunale di Roma ha però stabilito che le accuse nei confronti del trans erano infondate. Per le motivazioni si dovranno però aspettare 30 giorni.

L’avvocato di Natali Antonio Buttazzo ricorda che nel 2009 la notizia dell’accusa a Natalie venne data dal ‘Corriere della Sera’ . “In un articolo – sostiene però l’avvocato – venne scritto che Natalie era stata condannata per fatti legati alla prostituzione, notizia non vera. Ed è per questo che c’è una casa in corso proprio contro il quotidiano”.

Sulla sentenza di oggi, invece, l’avvocato si dice soddisfatto: “Quelle accuse che all’epoca venivano mosse, tese a screditare Natali, dipingendola come una sfruttatrice, si sono rivelate infondate. Ora è chiaro che Natalie non sfruttasse proprio nessuno”.