Un oggetto nel motore, avaria in volo su un aereo Meridiana

Pubblicato il 1 Novembre 2010 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA

La compagnia aerea Meridiana Fly ha cancellato il volo IG1678 del 31 ottobre, in servizio fra Napoli e Cagliari a causa di un oggetto nel motore. L’avaria all’aereo sarebbe stata causata dalla ingestione nel motore destro di un oggetto (forse un pezzo di metallo o una pietra) che ha reso inoperativo il motore. I passeggeri sono stati ospitati in un hotel e riprotetti su altri voli.

La Compagnia ha precisato – in una nota – che ”questo evento si è svolto nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza. L’ipotesi più probabile, dopo l’ispezione del motore danneggiato, è che in fase di rullaggio abbia ingerito un oggetto di metallo o una pietra”. Intanto è già partito per Capodichino dalla Base di Manutenzione di Olbia un motore per la pronta sostituzione di quello in avaria del velivolo coinvolto. Ieri sera, infatti, 33 passeggeri, hanno avuto un po’ di panico, ma per fortuna nessun danno, mentre si trovavano sull’aereo MD82 della compagnia Meridiana in decollo dall’aeroporto di Capodichino alle 20:22 e diretto a Cagliari.

Al momento del decollo, infatti, si è avvertito un forte boato accompagnato da fiammate che uscivano dal motore destro. Per questo motivo l’aeromobile ha fatto ritorno dopo 13 minuti all’aeroporto di Napoli.