Mistero in Namibia, cos’è la palla di metallo caduta dal cielo?

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 18:16 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2011 18:16

La misteriosa palla di metallo trovata in Namibia

WINDHOEK (NAMIBIA) – Una palla di metallo è caduta dal cielo nel deserto della Namibia causando un cratere di 4 metri. Un mistero che gli scienziati della Nasa e dell’Esa dovranno svelare. L’oggetto è stato ritrovato nei pressi di un villaggio a 750 chilometri dalla capitale Windhoek. L’ipotesi più probabile al momento è che si tratti di un pezzo di un veicolo spaziale.

Paul Ludik, capo della procura namibiana, ha dichiarato: “Gli abitanti e le autorità del villaggio hanno udito diverse esplosioni nel raggio di tre chilometri, poi cinque giorni dopo hanno individuato questo oggetto sferico. Esiste la possibilità che questo oggetto sia caduto sulla Namibia da un qualche veicolo spaziale”.

La palla di metallo pesa 6 chilogrammi ed ha un diametro di 35 centimetri. E’ formata da due metà identiche saldate insieme e sembrerebbe vuota all’interno. La caduta ha creato un cratere largo 4 metri e profondo 33 centimetri. Nasa ed Esa presto si occuperanno del mistero, dato che le autorità locali non riescono a trovare una spiegazione.