“Tessera del fedele”. Flavio Goffo non si è mai perso una “trasferta” del Papa: sarà premiato

Pubblicato il 20 Settembre 2010 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA

papaQualcuno lo ha già ribattezzato il ”papaboy globtrotter”. Flavio Goffo, 48 anni, iscritto all’associazione ”Tu es Petrus” di Battipaglia (Salerno), residente a Piove di Sacco, in provincia di Padova e dipendente di banca e noto con il soprannome di ”capitano” (per aver giocato a calcio in questo ruolo per diversi anni) ha seguito papa Benedetto XVI in oltre una decine di viaggi all’estero, oltre ad essere presente ad un gran numero di udienze generali.

Da poco è tornato dal Regno Unito dove ”ho avuto modo di constatare il grande affetto per il Papa” e già si sta organizzando per seguire il Papa il mese prossimo in Spagna. Ha iniziato a seguire Benedetto XVI dal suo viaggio a Colonia. E poi, cercando di conciliare i suoi impegni di lavoro, ha cercato di essere ad ogni appuntamento all’estero e in Italia dove ”il Papa viene accolto sempre da migliaia di fedeli”.

Proprio per il suo impegno e la sua vicinanza a papa Benedetto XVI, il 30 novembre prossimo a Battipaglia gli sarà conferita l’onorificenza “Veritas in Charitate” dall’associazione ”Tu es Pretus”. Il riconoscimento sarà consegnato dal fondatore dell’associazione, il vaticanista Gianluca Barile, e dal cardinale José Saraiva Martins, presidente onorario, ”non solo per tanto amore verso il Papa ma anche per le molteplici attività caritatevoli che lo vedono protagonista”.