PlayStation 4, tutti i segreti della nuova console della Sony

Pubblicato il 7 Febbraio 2013 11:08 | Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2013 11:09
PlayStation 4, tutti i segreti della nuova console della Sony

PlayStation

ROMA – La PlayStation 4, nuova console della Sony, dovrebbe essere presentata nel corso di un evento straordinario il prossimo 20 febbraio. 

La nuova PlayStation, dopo la presentazione,  verrà reclamizzata in tutto il mondo e verrà lanciata nel mercato italiano per Natale 2013.

La Sony ha invitato tutti gli appassionati di videogiochi ad andare a New York per guardare dal vivo la futura console. Questa è una strategia di mercato per battere sul tempo la presentazione della nuova Xbox di Microsoft. 

Secondo rumors  che girano sul web, la nuova PlayStation sarà molto più potente della versione precedente, con un’uscita video forse anche ultra Hd per poter utilizzare anche i nuovi televisori Sony, e dovrebbe avere un’offerta più corposa rispetto alla precedente nel campo delle reti sociali e del Social Gaming.

Fino a questo momento sono state vendute 70 milioni di PlayStation 3.

La Ps3  è stata venduta in perdita nonostante il prezzo iniziale fosse di 500-600 dollari. Sul mercato si piazza al terzo posto dopo XBox 360 e Nintendo Wii.

La nuova Ps4 arriva in un momento critico per il mercato dei videogiochi che è in continua flessione dal dicembre 2011 a causa dell’affermarsi degli smartphone e dei tablet, sempre più diffusi, come piattaforme di gioco alternative.

La componente online, grazie soprattutto alla recente acquisizione del servizio Cloud per i games online, Gaikai (380 milioni di dollari) dovrebbe essere molto consistente, comprendendo anche la parte social.