Previsioni meteo: ecco nuovo sistema matematico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: ecco nuovo sistema matematico più preciso

Previsioni meteo: ecco nuovo sistema matematico più preciso

ROMA – Un nuovo sistema matematico per ottenere previsioni meteo è stato lanciato dal sito IlMeteo.it. Il nuovo sistema di previsione, secondo IlMeteo.it, è ben 4 volte più preciso dell’attuale ed è, afferma, il frutto di anni di studio e ricerca scientifica sostenuta da fondi privati.

Antonio Sanò, direttore de IlMeteo.it, ha annunciato che il risultato raggiunto consentirà di descrivere al meglio i microclimi italiani, poiché è in Hd fino a 5 chilometri.

In una nota diramata da IlMeteo.it,  il direttore Antonio Sanò spiega tutte le novità di questo sistema di previsioni meteo:

“Con questo nuovo sistema è stata inoltre migliorata la previsione dei centri urbani grazie ad una migliore descrizione delle aree edificate; inoltre una nuova descrizione fisica delle micro e macro celle temporalesche consentirà di effettuare previsioni più puntuali in relazione ai cosiddetti acquazzoni estivi che molte volte ci colgono impreparati e che ultimamente e sempre più frequentemente purtroppo danno origine alle cosiddette bombe d’acqua”.