Pastori sardi, venerdì 1 ottobre blocco allo scalo di Porto Torres

Pubblicato il 28 Settembre 2010 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

Il Movimento dei pastori sardi si prepara ad una nuova mobilitazione che porterà, nelle intenzioni degli organizzatori, al blocco dello scalo portuale di Porto Torres (Sassari). E’ proprio dal porto, infatti,  che l’assemblea degli allevatori è  stata convocata per venerdì 1 ottobre alle 6 del mattino.

Lunedì 27 settembre, poco prima della mezzanotte, è  partito il tam tam anche su Facebook e dell’appuntamento di venerdì  si parla anche nel sito Internet del Movimento guidato da Felice Floris. ”I pastori sardi – si legge nella homepage – nuovamente insieme per avere una risposta alle tante promesse fatte dai politici”.

Nel calendario delle manifestazioni dei pastori c’è anche il ritorno a Cagliari fissato per il 19 ottobre, a un mese dal raduno sotto il palazzo del Consiglio regionale. Il Movimento denuncia da mesi lo stato di crisi del comparto e ha già portato in piazza migliaia di allevatori, con blocchi stradali e aeroportuali. Ora tocca ai porti. Tra le richieste più urgenti, quella di un adeguamento del prezzo del latte.