Quarrata (Pistoia): litiga con i genitori, inciampa e muore cadendo dal terrazzo

Pubblicato il 21 Agosto 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Litiga con i genitori, esce di corsa in terrazzo, inciampa, cade di sotto e muore. Accade ad un ragazzo di 18 anni, Edoardo Bianchi, originario di Quarrata (Pistoia), ma residente a Pavia, che è morto, nel primo pomeriggio, dopo essere caduto dal sesto piano di una palazzina, situata davanti alla vecchia stazione di Arma di Taggia (Imperia).

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che il giovane stesse litigando con i genitori – la mamma Piera e il papa’ Marco – sul prolungamento o meno della villeggiatura in Riviera. Ad un certo punto, in preda all’ira avrebbe afferrato il cellulare per telefonare ad un amico e dopo essere uscito di scatto sul terrazzo, sarebbe inciampato (non e’ chiaro se su un gradino o un appendiabiti) cadendo dal terrazzo, dopo essere rimbalzato sulla ringhiera che, essendo troppo bassa, non e’ riuscita a frenare la caduta.

Accortisi che il giovane era precipitato, i genitori sono corsi a chiedere aiuto. Sul posto e’ arrivato il personale sanitario del 118. Il giovane e’ stato portato d’urgenza al campo sportivo di Sanremo per il trasbordo immediato in elicottero all’ospedale Santa Corona, ma mentre saliva sul velivolo e’ morto. Sul caso indagano i carabinieri che sono saliti in casa della famiglia. Sconcerto da parte dei vicini di casa e dei tanti amici che Edoardo aveva nel quartiere. Gli amici lo ricordano come un ragazzo estroverso, che giocava spesso a calcio ed amava vivere in compagnia.