Rapinavano distributori Agip, 4 arresti nel Bergamasco

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

Erano il terrore dei benzinai di Bergamo e provincia ma sono stati arrestati dai carabinieri. Durante l’ennesimo tentativo di rapina, infatti, lunedì 22 novembre sono stati arrestati B.M., di 34 anni, il fratello B.D., di 24 anni, L.N., di 21 anni, e P.N., di 30 anni, tutti originari della provincia di Vibo Valentia.

Si tratta, secondo le accuse, dei componenti di una banda specializzata in rapine a mano armata ”in danno di distributori di carburante della catena Agip”. Il primo episodio risale allo scorso 25 settembre quando, a Telgate non hanno esitato a ferire alle gambe, con tre colpi di pistola, il titolare di un distributore Agip, un uomo di 54 anni che aveva tentato di reagire.

Sabato scorso, invece, al distributore Agip di Paderno Dugnano (Monza e Brianza) i quattro, sempre armati, hanno messo in fuga il titolare ma non riuscendo ad aprire la cassaforte hanno deciso di allontanarsi. Invece sono stati sorpresi e disarmati dai carabinieri, che li hanno arrestati in flagranza di reato. Nell’operazione, condotta con l’ausilio dei Carabinieri di Monza, sono state recuperate due pistole a tamburo.

[gmap]