Morto il piccolo Kevin, il bambino scomparso domenica 22 agosto nel Bresciano

Pubblicato il 23 Agosto 2010 - 08:36 OLTRE 6 MESI FA

E’ stato purtroppo trovato senza vita il piccolo Kevin, bambino di due anni di origini ghanesi, scomparso nel pomeriggio di domenica 22 agosto a Roccafranca, nel Bresciano. Il cadavere del piccolo è stato trovato in un canale a Orzinuovi, vicino al luogo della scomparsa, dove è stato trascinato dalla corrente.

Quando i genitori, che erano in casa con gli altri figli, si sono accorti che il piccolo era sparito, intorno alle 13 di domenica, lo hanno cercato a lungo all’interno del cascinale e nei dintorni. Poi alle 17, disperati, hanno deciso di chiamare i carabinieri di Chiari, che sono subito intervenuti. Insieme a loro, sono stati impegnati nella ricerca del bambino anche la Protezione civile, un elicottero dei Carabinieri, gli uomini del soccorso alpino e unità cinofile. I soccorritori hanno setacciato le vicinanze dell’abitazione di Roccafranca.

Il casolare, in aperta campagna, è costeggiato da campi di granoturco e rogge. Da subito si è temuto che  Kevin potesse essere caduto in una delle tante rogge agricole. Infatti è stato subito scandagliato, in un primo momento senza esito, il canale che costeggia la cascina, dove non solo vivono ma lavorano i genitori del piccolo.

Con il passare delle ore e il sopraggiungere dell’oscurità le ricerche sono state sospese e successivamente sono riprese alle prime luci dell’alba di lunedì 23 agosto. Nelle prime ore del mattino, purtroppo, il ritrovamento del coro senza vita.