Roma, aggredito a Monte Mario: “Sono stati i fascisti”

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un ragazzo di 22 anni ha denunciato di essere stato aggredito “dai fascisti” in zona Monte Mario a Roma. Della vicenda hanno parlato Viola Giannoli su Repubblica e Paola Vuolo su Il Messaggero.

Il ragazzo, aggredito in via di Casal del Marmo, è un militante del collettivo Senza Tregua, che nei giorni scorsi si era rivolto al sindaco Alemanno per denunciare il clima di crescente intimidazione che si respira in città dopo l’aggressione di alcuni studenti nel quartiere Talenti di qualche giorno prima.

Giannoli ricostruisce la storia: “Mentre il ragazzo di ventidue anni si trovava all’interno di un bar per fare colazione è stato avvicinato da alcuni giovani che, secondo la denuncia dei centri sociali, sono “riconducibili all’area dell’estrema destra della zona di Roma nord”. “Mi hanno trascinato fuori dal bar, dato un colpo alla testa e preso a calci e pugni – racconta il ventiduenne che vuole restare anonimo – Poi mi hanno minacciato dicendo “stai attento a quel che fai”, ovviamente riferendosi alla mia attività politica nota in tutto il quartiere”.