Protezione civile, bus e metro potenziate: Roma si mobilita per Papa Wojtyla

Pubblicato il 12 Aprile 2011 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Quasi quattromila uomini della protezione civile, autobus e metro intensificati, 5mila bus per i fedeli: Roma si mobilita per la beatificazione di Papa Wojtyla. Il sindaco Gianni Alemanno ha presentato il piano. Saranno allestiti 5.046 posti bus (per 267.438 trasportati) dislocati in 11 municipi. Il trasporto pubblico tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio sarà potenziato: “Riaprirà la linea A fino alle due di notte e intensificato le linee di trasporto su gomma perchè vogliamo ‘aprire le porte’ ai fedeli che giungeranno nella nostra città”, ha sottolineato Aurigemma.

L’ultima corsa delle due linee di metro partirà all’1.30 di notte mentre il servizio, domenica primo maggio, scatterà alle 4 del mattino. Sempre per domenica sono previste navette dalle stazioni di Termini e Ostiense destinazione stazione San Pietro e dall’aeroporto di Ciampino alla stazione metro Anagnina.

Saranno 3mila invece gli agenti di polizia municipale impegnati per regolare la viabilità. Anche la protezione civile scenderà in campo con i suoi 3.470 volontari e 150 volontari, 186 punti di prevenzione e assistenza e 10 punti mobili, 2 posti di comando avanzato, 7 aree di pronto intervento e 3 di monitoraggio e assistenza.