Ruby sarà nella vasca con gli squali a Jesolo? Il sindaco: “Non l’abbiamo invitata noi”

Pubblicato il 17 Febbraio 2011 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

JESOLO (VENEZIA)  – Dalle tempeste mediatiche agli squali in pinne e denti veri: potrebbe essere questo il ‘trapasso’ per Karima El Mahroug, meglio nota come Ruby ‘Rubacuori’, che l’acquario di Jesolo ”Shark Expo” vorrebbe chiamare a far da madrina per l’apertura della stagione 2011.

Come? Immergendosi con un istruttore in una vasca con veri squali, per dimostrare – spiega il fondatore della struttura, Riccardo Sturla Avogadri – che sono animali nientaffatto pericolosi, e che chiunque può nuotarci assieme. Il sindaco di Jesolo, Francesco Calzavara, prende però le distanze. ”Purtroppo oggi per promuovere un’attrazione – dice Calzavara all’ANSA – si devono usare questo tipo di testimonial, è un po’ lo specchio dei tempi”.

”Per noi, se mai questa partecipazione ci sarà- aggiunge – Ruby sarà una delle tante testimonial o ‘veline’ passate nella nostra citta’ per sponsorizzare attrazioni acquatiche o discoteche. Ma questa e’ l’iniziativa di un privato, che nulla ha a che fare con l’amministrazione di Jesolo. Non arriviamo a questo per la visibilità di Jesolo”. In effetti che Ruby possa giungere nella cittadina veneziana per ‘danzare’ con gli squali – come riporta ‘La Nuova Venezia’ – è cosa ancora tutta da vedere. Sturla sul contatto vero o presunto con il manager della ragazza marocchina cerca di glissare: ”sono cose che non possiamo ancora dire” precisa, aggiungendo di aver sentito ”degli amici” che garantirebbero di arrivare a Ruby. C’è poi un altro problema sul quale accordarsi: il cachet della testimonial. ”Immagino che in questo momento sia molto alto – ammette Sturla – ma per noi 10mila euro sarebbero già troppi”. Ruby, conclude, dovrebbe insomma dare la disponibilità a farsi lei ”ambasciatrice nel mondo” della bontà degli squali.