Salute, Usa: scoperta la sindrome dell’allergia all’orgasmo

Pubblicato il 22 Gennaio 2011 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA

Allergici all’orgasmo: un nuovo studio scientifico ha identificato la singolare sindrome che colpisce alcuni uomini con forti sintomi para-influenzali subito dopo l’estasi sessuale e ne spiega la cura. Pubblicato sulla rivista Usa ‘Journal of sexual medicine’, il rapporto di scienziati olandesi illustra nei dettagli la ”malattia post-orgasmo” che debilita un numero imprecisato di uomini nel mondo per giorni e settimane dopo un orgasmo.

Tra i sintomi denunciati dalle povere vittime: febbre,emicrania, debolezza estrema, mal di gola e persino incubi notturni. Per anni la sindrome è stata giudicata di carattere psicologico, ma il team di ricercatori dell’ospedale Haga di Amsterdam e dell’università Utrecht ha analizzato 33 pazienti con la sintomatologia post-orgasmica: 29 di loro sono risultati allergici al proprio stesso liquido seminale. Lo sperma, in questi casi, causa una reazione autoimmune in questi malati.

I medici olandesi hanno sottoposto i pazienti a terapie desensibilizzanti come per qualsiasi altra allergia, iniettando cioè quantità minimali di sperma estremamente diluito sotto la cute dei volontari. Dopo 33 mesi, la maggior parte dei sintomi della ‘sindrome post-orgasmo’ sono risultati fortemente diminuiti negli uomini. Uno di loro – spiega il rapporto – ha finalmente smesso di avere rapporti intimi con la moglie solo il venerdì per avere tutto il fine settimana per riprendersi.

[gmap]